Chi Siamo

vini naturali e biologici

Vineria 9.6 seleziona vini naturali per passione.

Sono Michele Zaniboni, sommelier e appassionato di vino che ha trovato nei vini naturali la sua vera strada.

Nessun prodotto chimico in vigna, fermentazione con lieviti indigeni e possibilmente con vitigni autoctoni: questo in poche parole si intende per vini naturali.

Prodotti artigianali che rappresentano in modo totale il territorio di appartenenza e l’annata.

Con questa nuova avventura ho deciso di portare al servizio dei clienti questa mia passione e ricerca, convinto e deciso nella scelta effettuata di bere in modo consapevole e sano.

Salute, Terroir, Tradizione, Rispetto per la Salute, Digeribilità sono le chiavi per (ri) scoprire il vino Naturale che troverete in Vineria.

La maggior parte dei vini selezionati sono vini QUOTIDIANI che ben si prestano, anche per il loro rapporto di qualità-prezzo, ad accompagnare i piatti di tutti i giorni.

Vini prodotti da cantine che lavorano in modo ARTIGIANALE  ovvero dove la maggior parte delle lavorazioni (vendemmia, lavoro in cantina) viene fatto a mano con passione e molto spesso con numeri e produzioni medio piccole.

Insieme a mia moglie Fabiana e mio figlio Massimiliano organizziamo serate e degustazioni di approfondimento in presenza dei produttori, spesso in collaborazione con ristoranti o chef privati selezionati in modo da assicurare sempre, anche per quanto riguarda gli abbinamenti, un livello di qualità molto alto a prezzi giusti.

Sono disponibile anche a consulenze per creare carte dei vini e menù personalizzati sia per ristoranti che per cene private a domicilio.

Il nostro obiettivo in questo momento è quello di portare alla attenzione di un numero più vasto possibile di persone i valori sopra espressi per diffondere la cultura del bere e del magiare sano, biologico e naturale.

Vineria 9.6 vini naturali